Incidente sulla Firenze-Siena: traffico bloccato e sette feriti, coinvolti anche bambini
Un violento impatto tra due automobili ha paralizzato la circolazione sulla superstrada Firenze-Siena nella notte di ieri, martedì 19 agosto. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 nei pressi dello svincolo di San Casciano. A quanto pare, si è trattato di uno scontro frontale che ha coinvolto almeno sette persone.
Tra i feriti figurano anche alcuni bambini, parte di una famiglia di turisti. Intervenuto il 118 e le persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale di Torregalli e a quello di Ponte a Niccheri. Fortunatamente, secondo le prime valutazioni mediche, nessuno sarebbe in pericolo di vita. Dei feriti, cinque sono donne con età 24,16, 54, 15 e 23 anni mentre due sono maschi di 31 e 54 anni. Tutti e sette i feritii sono stati ricoverati in codice 2 (giallo).
Per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, l’Autopalio è stata chiusa in entrambe le direzioni fino a tarda notte. Sul gruppo Quelli dell'Autopalio si legge che a mezzanotte era ancora tutto bloccato.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Siena e il personale di Sicurverde e i vigili del fuoco di San Casciano, che hanno gestito l’emergenza e coordinato il traffico.
L’incidente ha causato forti disagi alla viabilità, con lunghe code che si sono formate in entrambi i sensi di marcia.
Disagi per incidente sono all'ordine del giorno lungo l'Autopalio. In particolare sono i cantieri interminabili a creare incolonnamenti e essere teatro di incidenti, specie nei punti di cambio di carreggiata.
Immagine: foto di repertorio